hg    h    gg     h              vvheader 2023 rid2

 

 

CORSI IN AULA   CORSI IN VIDEOCONFERENZA    
corsi in aula 1   corsi in videoconferenza 2  
       
CORSI IN E-LEARNING   BENESSERE ORGANIZZATIVO  
corsi in e learning 1   nenessere 1   corto
   
attestati

 ATTESTATI RILASCIATI

13.270

Formazione per sviluppare competenze

Tutti i corsi per la sicurezza del lavoro hanno un duplice obiettivo: sviluppare le competenze dei singoli soggetti della prevenzione e promuovere una cultura di sicurezza partecipata.

Nel corso di datore di lavoro rspp i titolari di attività economiche sviluppano le seguenti competenze: conoscenza delle regole principali della prevenzione, dei ruoli e compiti dei soggetti della prevenzione, delle modalità e finalità della valutazione dei rischi, dei principali rischi della propria attività e delle misure generali di tutela.

Nel corso rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) i lavoratori eletti/designati sviluppano le seguenti competenze: conoscenza delle regole principali della prevenzione, dei ruoli e compiti dei soggetti della prevenzione con particolare riferimento al proprio ruolo, delle modalità e finalità della valutazione dei rischi, delle tipologie di rischi con particolare riferimento a quelli della propria attività, delle misure generali di tutela e delle principali misure di prevenzione, delle tecniche di comunicazione e interazione con gli altri soggetti della prevenzione in un sistema di sicurezza partecipata.

La nostra cooperativa svolge corsi di sicurezza a Cagliari e presso i comittenti in tutta la Sardegna.

 
  Cortometraggio "IL VOLO"
   
    www.isolasicura.com
LOGO BLOG ISOLASICURA
Viaggio attraverso la sicurezza sul lavoro in Sardegna
   

Note Legali

 

Licenza Creative Commons L’Associazione Il Volo ha scelto di tutelare tutti i contenuti testuali, le immagini, i video e la grafica presenti nel Portale Istituzionale sotto la licenza d'uso Creative Commons.

Creative Commons identifica un insieme di licenze che possono essere combinate tra loro allo scopo di tutelare il diritto d'autore in una forma flessibile e non onerosa (le licenze sono di pubblico dominio ed utilizzabili da chiunque voglia proteggere le proprie opere).

Creative Commons rappresenta anche un'organizzazione che ha come scopo la promozione della cultura libera e la diffusione della conoscenza attraverso la rimozione (semplificazione) di ostacoli di natura tecnica e giuridica.

Ogni tipologia di licenza appartenente al set Creative Commons (di seguito C.C.) si differenzia dalle altre sulla base delle libertà che l’autore vuole concedere sulla propria opera e le condizioni secondo le quali è possibile fruire di tali libertà.

Il set di licenze Creative Commons che è stato individuato per la tutela dei contenuti del sito è costituito da tre licenze:

"Attribuzione” (attribution): si concedono al licenziatario determinate libertà sull'opera a condizione che venga sempre riconosciuta la paternità (obbligo di citazione della fonte www.associazioneilvolo.it).

“Condividi allo stesso modo” (share alike): con questa condizione l’autore permette di distribuire opere derivate del proprio lavoro solo a condizione che queste opere siano rilasciate con una licenza identica a quella dell’opera originaria.

“Non commerciale” (non commercial): si concedono al licenziatario determinate libertà sull'opera a condizione che l’utilizzazione di questa non sia prevalentemente intesa o diretta al perseguimento di un vantaggio commerciale o di un compenso monetario privato. Il diritto allo sfruttamento commerciale dell’opera rimane in capo all’autore che potrà decidere con quali modalità commercializzare l’opera stessa.

Vai al manifesto completo della Licenza Creative Commons